DOES NOT COMMUTE: ALLA GUIDA NEGLI ANNI 70’

DI COSA SI PARLA?

Does not Commute è un gioco di strategia 3D in cui il giocatore è alla guida di diversi autoveicoli, in una città via via sempre più trafficata.
Ciò che trasforma una gita tranquilla in macchina in una serie di ingorghi è la funzionalità per cui ogni viaggio che si compie, se pur corto, si somma ai precedenti, obbligando il giocatore a strutturare una strategia fin dall’inizio, calcolando che ogni svolta condiziona la successiva.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITÀ: LA MIA DESCRIZIONE

- L’OBIETTIVO
Le frecce aiutano a dirigersi nella
giusta direzione, evitando gli ostacoli
In tutti i livelli del gioco l’obiettivo è quello di guidare una vettura attraverso una piccola cittadina per raggiungere la destinazione.
Un freccia sopra l’auto continua a segnare la direzione in cui bisogna andare per raggiungere il traguardo, evitando ogni ostacolo che può rallentare il viaggio.
Per mettere ulteriore tensione, bisogna completare una serie di guide in un tempo limite, dal quale viene scalata ogni volta la percorrenza della singola corsa; coniugare velocità e strategia risulta fondamentale.

La schermata è una delle più pulite
e comode anche per dispositivi piccoli
- LA SCHERMATA DI GUIDA
Per comandare l’autovettura, l’app presenta un’interfaccia pulita e molto semplice, con solo la svolta a destra o a sinistra.
Non esiste possibilità di accelerare o frenare, poiché le curve consistono in vari “drift” che mettono un po’ di movimento nel gioco.
Gli angoli arrotondati rendono la schermata simile ad una televisione retrò che risulta molto comoda anche su un dispositivo piccolo.

- LA SOVRAPPOSIZIONE
Le auto si sommano per formare
ingorghi sempre più popolati
Come detto in precedenza, ogni corsa viene registrata per poi venire aggiunta a quella successiva.
In poco tempo, il giocatore è autore del traffico cittadino senza saperlo, rendendo un piccolo paesino molto incasinato.
La finezza di questa modalità è che vengono registrati anche gli incidenti, contro ostacoli e contro altre macchine, rendendo l’esperienza molto realistica.

PERCHE’ SCARICARLA?

Questo gioco, sia come grafica che come funzionalità, a mio parere si posiziona al primo posto nei giochi di guida.
Gli sviluppatori si sono discostati molto positivamente dai soliti giochi di gestione degli ingorghi, trasportando l’utente in un ambiente retrò in cui lui stesso è il fautore del traffico quotidiano.
Consiglio a tutti di provare a mettersi alla guida dell’auto per provare a destreggiarsi in mezzo agli incroci trafficati.

Link download iOS: scarica
Link download Android: scarica

Commenti